L’azienda

La nascita di Vetrofinestra risale al 1997 in occasione di una visita al Saie di Bologna da parte del suo fondatore, Pier Angelo Sacco.

La sua intuizione prende forma a seguito di una visita ai padiglioni per i sistemi di serramento ed all’incontro con diversi produttori di PVC estruso. Questa esperienza  lo induce ad approfondire  maggiormente gli aspetti tecnici e qualitativi con successivi viaggi a trafilerie mitteleuropee al fine di valutarne più specificatamente le potenzialità del materiale e della tecnologia alla base del ciclo produttivo.  Al suo ritorno matura la decisione di creare un’azienda italiana che potesse combinare tecnologia ed estetica e produrre sul territorio serramenti in PVC di alta gamma. E’ l’inizio del 1998 quando apre ad Agliano Terme la prima sede di Vetrofinestra. E’ un piccolo capannone di settecento mq dove Pier Angelo Sacco inizia la sua attività di serramentista con due operai e un tecnico, i figli Paolo e Simona e il Socio Valter Musso.

Da allora sono passati parecchi anni e l’azienda Vetrofinestra si è evoluta, acquisendo una posizione di leadership nel Nord Ovest ma non solo. Il marchio Vetrofinestra è ora un brand di prestigio, riconosciuto non solo in Italia ma anche all’estero, sia per quanto riguarda i serramenti domestici, sia per grandi opere cantieristiche nel settore alberghiero, ospedaliero o industriale con pareti di facciata continua.

Garantendo sempre competenza e professionalitàche identifica serramenti di ultima generazione, nel rispetto dei moderni requisiti di risparmio energetico, senza rinunciare a contenuti design di tendenza.

La nuova prestigiosa sede a Canelli si sviluppa oltre i tremila mq e conta un organico oltre i 35 dipendenti. In linea con le crescenti e diversificate richieste del mercato l’Ufficio Tecnico e la Produzione hanno sviluppato prodotti di ultima generazione ed oggi la gamma di prodotti comprende ampie soluzioni di serramento in grado di soddisfare pienamente le esigenze abitative sia in tema di sicurezza sia in tema di risparmio energetico ed interior design: pvc, alluminio, alluminio/legno.