Detrazioni fiscali per serramenti 2019

Detrazioni fiscali 2019 ristrutturazioni, porte serramenti, risparmio energetico, finestre, infissi, porte, pvc, legno, alluminio, Nord italia, Piemonte CANELLI

Con l’approvazione della Legge di Bilancio 2019 la detrazione del 50% è stata prorogata fino al 31 Dicembre 2019.

 

La detrazione si può richiedere per la sostituzione di vecchi infissi, e può includere anche la sostituzione delle chiusure oscuranti (scuri, persiane e cassonetti). Si detrae l’importo IVA inclusa.

 

Per il bonus sui serramenti il Governo e il Parlamento, attraverso il voto di fiducia, hanno confermato la riduzione al 50% del bonus per la riqualificazione energetica con questo articolo: “2) ai commi 1 e 2, dopo l’ultimo periodo sono aggiunti i seguenti: « La detrazione di cui al presente comma è ridotta al 50 per cento per le spese, sostenute dal 1º gennaio 2018, relative agli interventi di acquisto e posa in opera di finestre comprensive di infissi, di schermature solari ….”.

 

La sostituzione dei serramenti di un’abitazione garantisce maggiore comfort, un sostanziale miglioramento termico e una diminuzione delle dispersioni, in particolar modo se vengono utilizzati infissi a risparmio energetico, riteniamo pertanto che il prolungamento delle detrazioni fiscali, seppur in forma leggermente più contenuta, rappresenti un’a ‘importante opportunità da non perdere.

 

Acquistando i nostri serramenti in PVC e Alluminio avrai tutto il supporto dei nostri tecnici per la compilazione dei moduli per la richiesta delle detrazioni fiscali.

Informazioni utili:

INTERVENTI CHE COMPORTANO RISPARMIO ENERGETICO
GUIDA RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE