Detrazioni Fiscali 2019

Detrazioni Fiscali 2019

Con l’approvazione della Legge di Bilancio 2019 la detrazione del 50% è stata prorogata fino al 31 Dicembre 2019.

La detrazione si può richiedere per la sostituzione di vecchi infissi, e può includere anche la sostituzione delle chiusure oscuranti (scuri, persiane e cassonetti). Si detrae l’importo IVA inclusa.

Per il bonus sui serramenti il Governo e il Parlamento, attraverso il voto di fiducia, hanno confermato la riduzione al 50% del bonus per la riqualificazione energetica con questo articolo: “2) ai commi 1 e 2, dopo l’ultimo periodo sono aggiunti i seguenti: « La detrazione di cui al presente comma è ridotta al 50 per cento per le spese, sostenute dal 1º gennaio 2018, relative agli interventi di acquisto e posa in opera di finestre comprensive di infissi, di schermature solari ….”.

La sostituzione dei serramenti di un’abitazione garantisce maggiore comfort, un sostanziale miglioramento termico e una diminuzione delle dispersioni, in particolar modo se vengono utilizzati infissi a risparmio energetico, riteniamo pertanto che il prolungamento delle detrazioni fiscali, seppur in forma leggermente più contenuta, rappresenti un’a ‘importante opportunità da non perdere.

Acquistando i nostri serramenti avrai tutto il supporto dei nostri tecnici per la compilazione dei moduli per la richiesta delle detrazioni fiscali.